Notizia
Notizia

Alcuni piccoli dettagli sulla ristrutturazione invernale

18 Dec, 2025

Molti consumatori sono preoccupati se scegliere di ristrutturarenel freddo inverno. Gli addetti ai lavori ritengono che finché si presta la massima attenzione ad alcuni dettagli durante la ristrutturazione invernale, l'effettonon sarà peggiore che in altre stagioni. Inoltre, potrebbe anche evitare l'"affollamento" delle ristrutturazioni in alta stagione e godere appieno dei migliori servizi di progettazione e costruzione delle aziende di arredamento.

 

Quando si posano le piastrelle in inverno è importante lasciare una certa fessura di costruzione. Questo per evitare che il pavimento e le piastrelle si rigonfiano a causa dell'umidità e dell'espansione quando arriva la stagione delle piogge. Gli esperti del settore ritengono che generalmente, quando si tratta di costruzione di pavimenti in legno, i lavoratori presteranno attenzione a lasciare spazi vuoti, ma a volte tendono a trascurare questo problema quando si tratta di piastrelle. Per evitare di lasciare spazi che pregiudichino l'aspetto estetico, è possibile lasciare gli spazi in prossimità della base del muro. Successivamente si può adottare il metodo di posa prima delle piastrelle e poi delle piastre di base, e le piastre di base possono essere utilizzate per coprire gli spazi vuoti della costruzione.

 

Oltre alle piastrelle per pavimenti, anche il cemento è una "zona disastrata" che viene facilmente colpita dalle temperature invernali. Per superfici in cemento con luci importanti, ad esempio oltre i 4 mq, una-Ènecessario riservare uno spazio di dilatazione millimetrico. Quando si costruisce un grande-In case di grandi dimensioni senza impianto di riscaldamento, è possibile aggiungere al cemento una quantità adeguata di antigelo ecologico per eliminare gli effettinegativi della temperatura.

 

Rispetto ad altri materiali principali, i prodotti in legno sono più suscettibili all'influenza dell'umidità e della temperatura per prevenire la deformazione. Per evitare che l'umidità contenutanel legno evapori ene provochi una facile espansione e deformazione durante la stagione umida, è possibile adottare una soluzione applicando un primer al legno per garantire che il contenuto di umidità rimanga a un livello relativamente ragionevole di 5% alle 8%.

 

Allo stesso tempo, a causa del clima freddo e secco in inverno, le persone raramente aprono porte e finestre e la polvere all'interno della stanza diventa più grave. Anche se ciònon avrà un grande impatto sulla costruzione finita, causerà alcune interferenze al funzionamento-progetto di verniciatura del sito, riducendonotevolmente la levigatezza della superficie della vernice. Pertanto, gli esperti del settore suggeriscono che durante la costruzione invernale, è consigliabile scegliere il metodo di far consegnare i prodotti finiti dai produttori il più possibile per ridurre i costi-costruzione del sito.

 

La protezione dell'ambiente interno dovrebbe essere ben mantenuta. A causa della frequente chiusura di porte e finestre durante i lavori invernali e dellanecessità di riscaldamento, è facile che le sostanzenocive provenienti dalla decorazione interna abbiano difficoltà ad essere eliminate, causando danni ai proprietari di casa. Per evitare questa situazione, da un lato, ènecessario assicurarsi pienamente che vi sia sufficiente tempo di ventilazione a vuoto prima di trasferirsi. Dall'altro, è possibile posizionare alcune piante in grado di assorbire sostanzenocive per purificare l'aria interna. Se le condizioni lo consentono, è consigliabile effettuare un test della qualità dell’aria interna prima di trasferirsi per garantire che l’ambiente di vita sia privo di tossine e sano.

Lasciate un messaggio

Se hai maggiori informazioni che vorresti conoscere puoi lasciarci un messaggio attraverso il form sottostante, ilnostro staff ti contatterà al più presto