Come dovrebbero essere pulite e mantenute porte e finestrenella vita quotidiana?
Pulizia e manutenzione di porte e finestre
1. Ispezionare regolarmente le giunzioni tra alto-terminali di porte e finestre e pareti. Se sono allentati, possono facilmente deformare l'intero telaio, rendendo impossibile chiudere e sigillare porte e finestre. Pertanto, se le vitinei punti di collegamento si allentano, devono essere serrate immediatamente. Se le basi delle viti sono allentate, devono essere sigillate con una piccola quantità di cemento mescolato con un forte adesivo epossidico.
2. Quando si utilizzano porte e finestre in alluminio, maneggiarle delicatamente e spingerle e tirarle in modonaturale. Se trovi qualche difficoltà,non forzarla. Eliminare invece prima il guasto. L'accumulo e la deformazione della polvere sono le ragioni principali della difficoltànello scorrimento di porte e finestre in lega di alluminio. Ènecessario mantenere pulito il telaio della porta, in particolare la gola di scorrimento. È possibile utilizzare un aspirapolvere per rimuovere la polvere accumulatanella scanalatura e suinastri di lana sigillanti della porta.
3. Ispezionare regolarmente le parti di collegamento dei telai di porte e finestre, serrare i bulloni in tempo e sostituire le parti danneggiate. Le parti vulnerabili delle porte e delle finestre in lega di alluminio, come i perni di posizionamento dell'albero, i supporti antivento e le molle del pavimento, devono essere ispezionate frequentemente e l'olio lubrificante deve essere aggiunto regolarmente per mantenerle pulite e flessibili.
Dopo i giorni di pioggia, il vetro bagnato e i telai delle porte e delle finestre devono essere asciugati in tempo.
5. Inastri di lana sigillante e la colla per vetro sono le strutture chiave per garantire la sigillatura e l'isolamento di porte e finestre in alluminio. Se cadono, dovrebbero essere riparati o sostituiti in tempo.
6. Per porte e finestre in alluminio, utilizzare un panno morbido inumidito con acqua pulita o detergenteneutro. Non utilizzarenormali saponi o detersivi per bucato e soprattutto evitare l'uso di detergenti acidi o alcalini forti come polveri abrasive o detergenti per WC, poiché ciò corroderebbe la superficie dei profili.
Quando si puliscono porte e finestre in alluminio,non calpestare i telai in alluminioné tenerli come supporto. Ciò può facilmente usurare porte e finestre o causare incidenti imprevisti a se stessi.